UNA PREZIOSA LETTURA ESTIVA

Ci sono libri che hanno la capacità di dare sollievo, di offrire una boccata di aria fresca. Ci sono libri con cui è amore a prima vista e le emozioni crescono pagina dopo pagina.

Ci sono libri che hanno una storia, un legame, che raccontano di relazioni significative. Il libro che vi vogliamo consigliare per la vostra estate è uno di questi ed è scritto da una persona per noi speciale.

Lella Costa la conosciamo tutti. Noi del CEMP abbiamo la fortuna e il privilegio di conoscerla da vicino. I suoi libri, come lei del resto, ci hanno sempre conquistate..ad ogni lettura, ad ogni incontro, ad ogni assemblea e ad ogni direttivo.

“Che bello essere noi” è un libro che disegna con leggerezza, saggezza ed ironia la relazione tra donne. Che parla di donne alle donne e non solo. Di amicizia. Di femminile e maschile.

E’ un libro da leggere tutto d’un fiato, da sottolineare, da tenere nella propria libreria personale.

Se solo fosse un po’ tutto meno complicato, faticoso, frenetico. Se solo non fosse tutto sulle nostre spalle. Se solo avessimo più tempo, degli orari più amichevoli. Quello di cui avremmo veramente bisogno, in realtà, è una moglie. Ma di quelle tradizionali, di una volta, mica una di quelle moderne con tutte quelle velleità e quei grilli per la testa. Mica una come noi.”

Lella Costa, Che bello essere noi, 2014, Milano, Piemme

Tags: , , , , , ,