#CEMPè NUTRIZIONE

Incominciamo con la giusta carica questo lunedì, parlando di nutrizione e alimentazione.
La nostra dietista clinico Alessandra Bosetti ci ha raccontato qualcosa su di Sè e sul mondo al quale appartiene.
Ecco cosa ci ha raccontato…

1) RACCONTACI DI TE E DEL LAVORO CHE FAI

Eccomi, mi presento: sono dietista clinico e ho 24 anni di esperienza ospedaliera. Come Tecnico laureato ho affiancato, nella pratica clinica, i vari Specialisti Medici, nella gestione concreta della nutrizione applicata. Ho scelto di studiare Scienze dell’Alimentazione, influenzata dall’esperienza familiare e, in particolar modo, da mia mamma. Nel mio lavoro mi sono sempre riproposta di provare ad aiutare le persone, cercando di renderle felici e il meno possibile “preoccupate” o “angosciate” dal cibo e dal peso.

 

2) QUALE ASPETTO DEL TUO LAVORO AMI MAGGIORMENTE?

Ho la fortuna di amare il mio lavoro e da curiosa quale sono, ho approfondito i tanti aspetti che legano cibo, salute e psiche.

Cervello e Anima sono i veri registi della nostra vita e…anche del nostro peso. Non è possibile intraprendere un percorso di counseling nutrizionale senza entrare in sintonia con gli aspetti più profondi della vita delle persone. Siamo fatti di relazioni, di vita.

 

3) PERCHE’ HAI SCELTO DI LAVORARE QUI AL CEMP?

Il CEMP è un pezzo di storia della Sanità milanese, non ha interesse al facile guadagno. Dall’esterno può apparire poco “glam”…ma, cosa più importante e fondamentale, ha un’anima rivolta alle donne, alla salute e alla tutela dei giovani. E’ un’isola felice dove la persona viene realmente messa al centro.

 

Tags: , , , , , , , , , ,