CI SIAMO…E’ ARRIVATA LA NOTTE DI HALLOWEEN!

Oggi è Halloween e per chi lo festeggia oppure no, tutto intorno a noi, nei locali, nei bar, al cinema o su Netflix ci fa rinviare comunque la mente e il pensiero a questa festività. Noi abbiamo pensato di augurarvi una serata ricca di relax e di cura per voi stessi, magari con una tisana zenzero e cannella o, se non ce l’avete a portata di mano in casa, anche una tazza di tè con una scorza di arancia si adatterà subito al mood autunnale…E perché no, una serata da trascorrere davanti ad un buon film o un’ottima serie tv, anche se non necessariamente horror!

Eccovi cinque titoli che possono fare al caso vostro per un Halloween alternativo:

 

 

1) Once di John Carney

Iniziamo con un film che la nostra assistente sociale Sara Colasanto, ha scoperto durante un viaggio a Dublino. Questa, infatti, la città dove è ambientata la storia di un musicista di strada, tormentato dal ricordo del grande amore perduto e una ragazza, giovane madre di una bambina. In comune, una forte passione per la musica…Se avete voglia di ascoltare un’intensa colonna sonora, Once fa al caso vostro!

 

2) La famiglia Belier di Éric Lartigau

Una storia di coraggio e di realismo. Una famiglia in cui Paula, 16 anni vive in una famiglia in cui l’unica in grado di sentire è lei. In questa sordità fisica, si aggiunge una sordità personale della protagonista, che si scopre talentuosa nel canto e che però fa fatica ad inseguire il proprio sogno e a non viverlo come un tradimento verso le persone a cui vuole bene. Se pensate che il film sia drammatico, non lo è. Lartigau riesce a comunicare messaggi importanti con un tono fresco e leggero per tutto il tempo.

 

3) Jimmy’s Hall di Ken Loach

Il ballo, questo nostro migliore amico capace di metterci allegria anche dopo una giornata davvero grigia!

La Jimmy’s Hall è un locale dove i giovani possono andare per ballare, discutere e sognare ma non è ben visto dai poteri forti dell’epoca. Una storia di ideali, dove la musica e il ballo si trasformano in importanti armi contro l’oppressione culturale e sociale dell’epoca.

 

4) Magic in the Moonlight di Woody Allen

I capolavori di Woody Allen occorre vederli tutti almeno una volta, tuttavia per questa serata abbiamo pensato a questo titolo che racconta una vicenda apparentemente magica e a tratti ombrosa,  che rivela però tutto il sapore e la magia che la vita e le persone, incontrandosi, sono in grado di creare. Un illusionista razionale e pragmatico saprà accettare e soprattutto spiegare la bellezza di una giovane sensitiva? Da vedere tutto d’un fiato!

 

5) The Haunting of  Hill House

Ebbene sì, per chi non può fare a meno la notte di Halloween di un qualcosa di più movimentato, a tratti inquietante, vi proponiamo un binge watching tutta la sera con questa serie tv da brividi, su Netflix.

 

…e buona serata piena di zucche a tutti!

 

 

Tags: , , , , , , , , ,