CEMPxTUTTI: il consultorio si trasforma per essere #lontanimavicini

Settimane complesse, giornate difficili. Noi ci siamo #lontanimavicini, anche adesso.

Come #consultorio ci sentiamo chiamati a garantire alle persone, un punto di ascolto e un presidio, durante questo periodo complicato. Ecco perchè abbiamo riorganizzato i nostri servizi a distanza…

Per tutti, per chi si sentisse vulnerabile o avesse bisogno anche solo di qualcuno con cui parlare e capire come procedere, come resistere alle lunghe giornate. Come consultorio abbiamo attivato una serie di servizi in modo da fornire supporto, a seconda delle necessità, nel modo più efficace possibile.

Grazie ai nostri #professionisti, garantiamo consulenze ostetriche e ginecologiche online, tramite l’utilizzo di Skype o della piattaforma Zoom. Resta attiva tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00 la nostra linea telefonica per informazioni a proposito di urgenze ostetrico-ginecologiche. Le nostre psicologhe svolgono colloqui psicologici online per chi già ci conosce e per chi invece non ci conosce ancora.

Abbiamo riprogettato consulenze pedagogiche e consulenze psico-sociali per filtrare le varie richieste e indirizzare, laddove necessario, ai servizi attivi sul territorio. La nostra ostetrica ha riprogrammato gli incontri in gravidanza e i corsi di accompagnamento alla nascita, online, non lasciando sole le donne durante questi giorni toccati dal Coronavirus. I corsi preparto si svolgono sempre in piccolo gruppo, perché crediamo sia importante confrontarsi con altre persone nella stessa situazione e ritrovare quel senso di comunità che ci fa sentire meno fragili.

Ogni settimana vi saremo vicini, dandovi informazioni su tutto ciò che potrà esservi utile in questo particolare momento di vita.

Nel frattempo #stiamoacasa e tuteliamo la salute di tutti, la #portarossa del #CEMP riaprirà presto!

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,